Al via dal 18 novembre 2021 la seconda serie di “UOMINI DI PIETRA”

Henraux annuncia l’arrivo della nuova serie: una nuova stagione ricca di novità: il mondo del marmo non è più solo al maschile.

Hanno saputo farsi amare per la loro schiettezza e per la loro capacità di muoversi in quello straordinario palcoscenico che sono le cave di marmo delle Apuane e giovedì 18 novembre alle 21:25 in prima tv assoluta su DMAX canale 52 tornano in sei nuovi episodi gli “UOMINI DI PIETRA”.

“Questa seconda serie arriva in un periodo che ha visto tutti molto affaticati dalle difficoltà dovute alla pandemia, che ha modificato profondamente le modalità di vita e lavoro. Scegliere, in un momento come questo, di essere nuovamente in Tv a rappresentare il nostro lavoro, la sua storicità e la sua valenza sociale era doveroso. Noi che viviamo la montagna tutti i giorni siamo abituati alle sfide, per questa ragione ho voluto, e hanno voluto i miei collaboratori, rappresentare ancora il mondo del marmo, per testimoniare come la volontà e la capacità dei singoli siano i motori che, tenuti accesi, ci consentiranno di uscire da questa lunga e profonda crisi in maniera costruttiva.

La nostra filiera completa nella lavorazione del marmo rappresentata un’economia verticale quale segno di eccellenza e unicità nel settore del marmo, così mostreremo il nostro lavoro in una visione che è al contempo spettacolare ma profondamente vera, che crea coesione e resilienza. Ringrazio anche quest’anno La Produzione di GiuMa, con Ugo Pozzi, Andrea Rizzoli e tutti i tecnici che hanno realizzato la serie TV, Discovery e DMax”. Dal primo incontro ad oggi pure loro sono diventati parte della famiglia del marmo delle Apuane.

Un grazie particolarmente sentito, come sempre, va alla grande squadra di Henraux che ancora una volta si è lanciata con grande entusiasmo nella serie, nonostante nei giorni delle riprese il lavoro si facesse particolarmente impegnativo. Ciò che vorrei che il pubblico notasse in questa serie sono i tanti giovani che lavorano in Henraux, questo è un indirizzo particolarmente voluto dall’azienda, che si impegna da sempre a creare opportunità per i più giovani affinché possano crescere in un ambiente professionale internazionale e competitivo. E prendere parte a questa serie, spalancando le porte, già rappresenta come si lavora in Henraux, un ambiente aperto dove ognuno può esprimere le proprie capacità”.
Dichiara Paolo Carli.



“UOMINI DI PIETRA” (6x60) è una produzione originale GiUMa Produzioni per Discovery Italia con il sostegno di Trentino Film Commission.
DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, Sky Canale 170, Tivùsat Canale 28.

Le puntate saranno disponibili in anteprima streaming ogni settimana dall’11 novembre su discovery+.

Leggi il comunicato >
SHARE
Scroll Down
Back to the Top