Block 58
Houston - Texas
Pelli Clarke & Partners / Kendall Heaton Associates
2021
Texas Tower a Houston è una struttura di Hines di nuova costruzione di 47 piani, nuovo landmark di questa moderna città americana che, in modo imponente, arricchisce di energia il suo skyline. Un approccio attento alla sostenibilità, all'ambiente circostante e alla vivibilità degli spazi interni, rende Block 58 è un esempio di eccellenza nell’ambito dell’architettura e del design. 

Henraux ha partecipato, avendo un ruolo cruciale, nella realizzazione degli ambienti comuni come il pavilion, la lobby e il mezzanino arricchendoli di marmo. Grazie a pietre naturali d’eccezione come il Bianco Macchietta, il Silver Mink e il marmo Hauteville, gli ambienti si arricchiscono di eleganza e stile. Il marmo Bianco Macchietta usato per il rivestimento delle pareti dona luminosità e carattere agli spazi. In ampio contrasto i pavimenti e gli inserti scuri dei rivestimenti: giochi di chiaroscuro che sorprendono piacevolmente l’occhio e donano un'imponente eleganza agli spazi. L’aggiunta del marmo Silver Mink, con le sue venature delicate, aggiunge equilibrio alla scena: il suo sfondo grigio si abbina alla perfezione con la profondità del marmo Hauteville e la lucentezza del Bianco Macchietta.

I rivestimenti delle pareti esterne sono stati realizzati in Hauteville, un marmo dallo sfondo compatto di colore beige attraversato da piccole macchie bianche che conferiscono al marmo un effetto perlato, una pietra riconosciuta e usata soprattutto per applicazioni esterne grazie alle sue alte capacità di resistenza contro ogni aggressione climatica e fisica. Con una particolare enfasi sulle necessità delle persone che abiteranno gli spazi adibiti a ufficio, l’imponente struttura architettonica certificata LEED Platinum e WELL Building Standards, si propone di offrire ambienti luminosi e accoglienti, in cui le persone possano sentirsi a proprio agio.

La sinergia tra interni ed esterni è evidente in tutti gli spazi: la generosa hall crea una sinergia tra dentro e fuori e accoglie le persone per incontri e momenti di relax. La maestosa torre di 47 piani si presenta con una peculiare inclinazione di 48 gradi rispetto alla griglia stradale del vivace centro di Houston.
Questa inclinazione unica dona ampie viste panoramiche del cuore cittadino, amplificate ulteriormente dalle imponenti finestre dal soffitto alto che caratterizzano la torre. La facciata strutturata dell'edificio riflette il cielo e gli edifici circostanti, e definisce il confine settentrionale del centro cittadino. Il risultato?

Block 58 a Houston offre spazi che emanano una sensazione di lusso e bellezza senza tempo, offrendo un'esperienza unica a coloro che avranno il privilegio di frequentarli.
MARMO
Bianco Macchietta
MARMO
Hauteville
Scroll Down
Back to the Top