Henraux e Fondazione Henraux salutano l’amico Philippe Daverio

Henraux e Fondazione Henraux salutano l’amico Philippe Daverio - Comunicati Stampa
Dalla sua grande cultura artistica e dalla sua capacità di vedere il bello è nato il Premio Internazionale per la Scultura in Marmo della Fondazione Henraux. Un incontro con Paolo Carli sul Monte Altissimo nella Cava Cervaiole segnò nel 2011 l’avvio del progetto culturale tuttora il più importante della Fondazione.

Philippe Daverio è stato accanto alla Fondazione, alla Henraux e al territorio di Seravezza per molti anni. Non ha mancato di offrire il suo contributo alla Versilia e al mondo del marmo ricordando l’immortalità e la bellezza della scultura in marmo e quanto questo territorio debba essere fiero di aver prodotto alcune fra le più importanti opere che la storia dell’arte possa annoverare, come illustrò nel suo programma di Rai3 Passepartout dove sottolineò la vocazione alla lavorazione artistica del marmo nella Toscana delle Apuane versiliesi.

Paolo Carli ricorda come Philippe Daverio: “E’ stato un amico sincero e leale che con il suo sorriso e la sua eleganza ci ha insegnato molte cose e ci ha guidati per mano nel nostro percorso di crescita della Fondazione. Ha dato molto a tutti noi e agli artisti del Premio. Philippe era un vero gentiluomo d’altri tempi, la sua capacità di creare sintonia e armonia con tutti, unita alla sua infinita cultura, lo ha reso un personaggio davvero unico, e per questo molto amato.Noi onoreremo sempre il suo nome, senza mai dimenticarequanto ci ha insegnato”.

Paolo Carli, i dipendenti, i collaboratori e gli artisti di Henraux e Fondazione Henrauxsi uniscono al mondo della cultura nel ricordo di Philippe Daverio, l’uomo che ha fatto amare l’arte prodigandosi nella divulgazione e nella comunicazione dell’amore per la bellezza.
SHARE
Scroll Down
Back to the Top